Il Meglio Del Nepal

1° giorno - Arrivo a Kathmandu
Arrivo nel pomeriggio a Kathmandu e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno - Kathmandu
Al mattino dopo la prima colazione visita della città di Kathmandu inclusa la piazza Durbar, i templi e gli edifici principali tra cui la casa della Kumari di Kathmandu e lo stupa di Swaymbhunath edificato oltre 2000 anni fa. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita di Bodhnath, uno dei più grandi stupa al mondo e di Pashupatinath tempio induista dedicato a Shiva e situato sulle sponde del fiume Bagnati ove gli indù cremano i loro defunti. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - Kathmandu (Bhaktapur/Patan)
Al mattino visita del tempio di Changu Narayan, il più antico della valle. Proseguimento per Bhadgaon (nota anche come Bhaktapur) "la città dei devoti", la cui struttura medievale è pressoché intatta. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio, visita di Patan, nota anche come la "città delle arti". Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno - Kathmandu / Pokhara
Al mattino, partenza via terra per Pokhara con sosta per il pranzo lungo il tragitto. All'arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno : Pokhara - Bhikuck Deurali
Dopo la colazione partenza in vettura per Phedi (1440 m.), da dove inizia il trek che porta fino a Bhikuck Deurali (2100 m.), con stupende viste sul Mardi e Macchrapuchare (6997 m.). Pensione completa e pernottamento in lodge semplice.

6° giorno : Bhikuck Deurali – Gandruk
Scendiamo nella valle del Modi Khola per Landrung ed infine risaliamo per Ghandruk (1939 m.), villaggio Gurung con panorama stupendo sul Macchrapuchare, Hiunchuli e Annapurna South (Annapurna Sud). Pensione completa e pernottamento in lodge semplice.

7° giorno : Ghandruk – Tadapani
Si sale attraverso giungle stupende per Tadapani (2630 m.), accompagnati stupendi panorami sui monti. Pensione completa e pernottamento in lodge semplice.

8° giorno : Tadapani – Poon Hill
Si raggiunge attraverso Bantanti (3180 m.) il valico di Ghorepani con l’omonimo villaggio di Ghorepani prima di giungere al belvedere Poon Hill (3180 m.). Pensione completa e pernottamento in lodge semplice.

9° giorno : Poon Hill
Giornata di relax a Poon Hill o escursione giornaliera. Pensione completa e pernottamento in lodge semplice.

10° giorno : Poon Hill – Thirkedunga
Al mattino l’alba dal Poon Hill incanta chiunque è qui. L’Himalaya dal Dhaulagiri (8165 m.) all’Annapurna (8091 m.) fino al Macchrapuchare (6997 m.). Si scende per Ghorepani e Thirkedunga (1480 m.). Pensione completa e pernottamento in lodge semplice.

11° giorno : Thirkedunga – Naya Pul – Pokhara
Scendiamo a Birethanti e Naya Pul (1070 m.), da dove si rientra in pullman nella Guest House in Pokhara. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in Guest House.

12° giorno : Pokhara
La giornata a disposizione per turismo individuale: il lago Phewa, il bazar e il lungo lago o un escursione a piedi per la “Peace Stupa” o per Sarangkot sono delle possibilità interessanti. Cena libera e pernottamento in Guest House.

13° giorno - Pokhara/Riserva Chitwan
Partenza in auto al mattino, discendendo dalla valle di Pokhara alle pianure del Terai. Arrivo al parco faunistico Royal Chitwan, habitat di tigri e grandi rinoceronti unicorno. Incontro con i naturalisti e i rangers del parco e trasferimento al lodge. Al pomeriggio, è previsto un breve rafting sul fiume Trisuli con imbarco a Charaudi. Si discendono in gommone e assistiti da guide esperte, alcune rapide di scarsa e media difficoltà. Pranzo incluso. Cena e pernottamento in lodge.

14° giorno - Riserva Chitwan
Passeggiate naturalistiche ed escursioni nella riserva in fuoristrada. Pranzo e cena inclusi.

15° giorno - Riserva Chitwan / Kathmandu
Al mattino, partenza via terra per Kathmandu con sosta per il pranzo lungo il tragitto. All'arrivo, trasferimento in aeroporto ed operazioni di imbarco.