Viaggi Patan

Pokhara

Patan è una delle tre città della valle di Kathmandu. Il paese è considerato il più antico tra tutti e tre i paesi. Questo luogo è noto per il suo patrimonio artistico unico. Inoltre, Patan è probabilmente la città buddista più antica del mondo. La città si trova su un piano trasversalmente sul fiume Bagmati. Patan è anche popolarmente conosciuto come Lalitpur. La città è circondata da 4 stupa come 4 angoli di Patan.
Anche la piazza Patan Durbar è un luogo ampiamente conosciuto e questa piazza è ricca di luoghi antichi, santuari e santuari noti per le loro sculture perfette. L'ex Palazzo Reale è il punto focale dell'attività religiosa e pubblica di Patan e ospita una sala espositiva contenente una varietà di statue di bronzo e articoli religiosi.

Patan è anche conosciuta come Lalitpur o la "città delle belle arti". Si dice che questa città buddista sia stata fondata dall'imperatore buddista Ashoka nel 3° secolo aC. Patan è la fonte delle arti e dell'architettura nella valle, un grande centro sia della religione buddista Newari che di arti e mestieri tradizionali con 136 bahal o cortili e 55 templi principali. Tra questi ben noti sono il Krishna Mandir, Hiranya Varna Mahavihar, il tempio Kumbheshwar, il tempio Jagatnarayan e il tempio Mahabouddha. Patan è racchiuso all'interno di 4 stupa buddisti posti ai quattro angoli dei confini esterni di questa antica città. I principali luoghi di interesse turistico di Bhaktapur sono la piazza Durbar, il Golden Gate, il Palazzo delle 55 finestre, la campana dei cani che abbaiano, il tempio Nyatapole a 5 piani, il tempio Bhairavanath, il tempio Dattatrya, Pujari Math ecc.

Changunarayan è il tempio più antico della valle di Kathmandu, risalente al 467 d.C. Il tempio sorge in un ampio cortile, con inestimabili sculture in pietra e scritte su lastre di rame e lastre di pietra dal IV al IX secolo d.C. Ci impegniamo a offrire una gamma completa di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze specifiche del gruppo scortato e pacchetti gratuiti e indipendenti per il grande pubblico a pacchetti di incentivi e conferenze per le aziende. Una guida turistica professionale e competente e un autista esperto ti accompagneranno per le visite turistiche e i tour e un'auto privata ti assisterà durante tutto il viaggio dall'inizio del tuo tour in Nepal all'arrivo in aeroporto fino alla tua partenza.

Le principali attrazioni

Piazza Patan Durbar
Questa piazza Durbar situata a Patan è un sito del patrimonio mondiale. Patan Durbar ha molti siti famosi e architetture uniche. Krishna Mandi, il tempio di Bhimsen, Hiranya Varna Mahabhihar sono solo alcuni dei templi che offrono un'estasi di dipinti, sculture in legno e metallo. Il Sundari Chowk contiene squisiti campioni di sculture in legno, sculture in pietra e metallo. Piazza Patan Dubar e l'Himalaya che si vede da lontano creano uno scenario incantevole. Si consiglia vivamente un giro turistico di mezza giornata della città di Patan.

Museo Patan
Offre l'opportunità di vedere i resti dell'antico palazzo dei Re Malla e alcune delle più belle opere di intaglio del legno e della pietra al mondo. Il museo copre una lunga storia e tradizioni viventi del Nepal ed è un must per i turisti per saperne di più sull'artigianato nepalese e sulle loro tradizioni. Galleria del Museo

Krishna Mandir
Un re sogna il dio Krishna e la dea Radhan in piedi davanti a un tempio. Il giorno dopo, trasformando i sogni in realtà, nasce un pregiato monumento in pietra lavorata! Il tempio di Krishna situato sul lato ovest della piazza Patan Durbar, fu costruito nel 1637 dal re Siddhi Narsingha Malla. Il tempio occupa un'ottima posizione nel palazzo Patan, è anche l'unico tempio in Nepal che ha 21 santuari ed è completamente realizzato in pietra e intagli raffinati. Il tempio ha tre piani, Krishna, Shiva, Lokeshwor sono custoditi rispettivamente nel primo, secondo e terzo piano. Durante il Krishnastami, il compleanno del signore Krishna, il tempio è meta di migliaia di fedeli provenienti da tutto il paese. Il tempio è splendidamente illuminato da migliaia di lampade a olio durante il festival.